Sistemi Seneca Air per la micronizzazione degli oli essenziali

Nei sistemi convenzionali di trattamento dell’atmosfera (diffusori elettrici, lampade, aerosol etc) un prodotto attivo viene riscaldato, bruciato o azionato sotto forma di particelle liquide.

I metodi di riscaldamento o combustione denaturano i prodotti diffusi e propagano nell’atmosfera composti volatili nocivi per l’uomo e per l’ambiente.

I diffusori classici azionano particelle liquide che, sottoposte a gravità, ricadono molto rapidamente a terra, limitando così la loro persistenza. I nebulizzatori automatici Seneca Air invece trasformano i composti liquidi attivi o aromatici in microparticelle secche volatili (gassose) che riescono a miscelarsi con la totalità delle particelle e molecole presenti nell’atmosfera.

Questo procedimento fa sì che rispetto ad altri la micronizzazione moltiplica per 60.000 la superficie di scambio tra il prodotto attivo e l’aria da trattare, permettendo così il trattamento di grandi volumi con l’utilizzo di esigue quantità di prodotto.

Tutta la gamma dei liquidi, conformi alle normative vigenti, comprende diverse tipologie di oli essenziali, neutralizzatori olfattivi, miscele dall’effetto sanificante ed oli con con effetto repulsivo verso insetti, ratti, piccioni ecc.

 Cosa è possibile fare con i nostri impianti

  • Abbattimento Odori, abbatte un gran numero d’inquinanti olfattivi come quelli generati da scarichi fognari, cappe cucine, allevamento animale, percolato, rifiuti
  • Sanificare l’ambiente, anche in presenza umana, con un sanificante naturale;
  • Profumare l’ambiente mediante fragranze naturali per l’aromaterapia o semplicemente per suscitare sensazioni di benessere;
  • Repulsione ratti, insetti e piccioni, utilizzando prodotti con azione repellente naturale, che non hanno effetti collaterali sull’uomo e sugli animali che sono allontanati.

Azione Combinata

Per qualsiasi tipo di trattamento elencato sopra è possibile effettuare un’azione combinata, per esempio: sanificare e profumare, oppure  profumare e effettuare un’azione repulsiva o, ancora,  abbattere gli odori e profumare. Utilizzando una speciale centralina, si possono utilizzare fino a sette prodotti contemporaneamente. Infine, in base all’applicazione, si possono avere prodotti che contengono entrambe le caratteristiche cercate per l’applicazione o utilizzare due differenti prodotti.

Seneca Air l’unico sistema con azione combinata di profumazione e sanificazione. Contattaci per scoprire di più

Per una consulenza gratuita o per approfondire senza impegno, contattaci compilando il modulo

Visita il nostro shop on line