Sistemi di sanificazione attiva per il settore aeronautico – La qualità dell’aria

A bordo degli aeromobili, all’interno degli aeroporti, l’aria che respiriamo può presentare cattivi odori ed essere contaminata da virus, batteri, funghi e muffe a causa delle condizioni tipiche presenti a bordo come l’alta densità di occupazione,l’elevata umidità e la promiscuità tra locali tecnici e i locali vita. Perfino gli stessi impianti di trattamento e distribuzione dell’aria possono diventare elementi attivi di contaminazione

Seneca Air Srl azienda specializzata in sistemi di Airquality, è in grado di offrire alla sua clientela una gamma completa di prodotti per aumentare il comfort a bordo e garantire sicurezza e salubrità dell’aria all’interno delle fusoliere di velivoli di ogni tipologia e dimensioni.

Grazie alla conoscenza di tecnologie innovative e alla collaborazione con brand leader in questo campo, SenecaAir  ha sviluppato un sistema perla purificazione dell’aria ad incasso, “stand alone” di facile installazione e ridotto ingombro.

Sistemi di sanificazione attiva per il settore aeronautico


Sistemi di sanificazione attiva per il settore aeronautico – La soluzione Seneca Air

Seneca Air a differenza di quanto oggi presente sul mercato, sfrutta le proprietà terapeutiche delle piante, attraverso l’impiego degli oli essenziali derivanti dal mondo vegetale.

Nel nostro caso, una dose controllata di olio viene introdotta nel sistema di 
condizionamento dell’aria a scadenze regolari, per inibire la crescita di funghi, muffe e batteri che prosperano normalmente nelle canalizzazioni dei sistemi di condizionamento. Aria più sana da respirare, meno infezioni per il tratto respiratorio, meno contaminazione delle aree,e tanti altri sono i risultati documentati nelle situazioni in cui è stato attivato questo sistema.

Sistemi di sanificazione attiva per il settore aeronautico

Il sistema Seneca Air è un nuovo modo di trattare l’aria, proponendo una tecnologia innovativa ed efficace. Essa si basa sull’ applicazione della tecnica della nebulizzazione con il principio dell’ effetto Venturi, per cui la pressione di una corrente fluida aumenta con il diminuire della velocità e ne costituisce il brevetto depositato Seneca Air. Al contrario dei sistemi convenzionali dove un prodotto attivo viene riscaldato, bruciato o azionato sotto forma di particelle liquide, propagando nell’aria composti volatili nocivi per l’uomo e per l’ambiente, il nostro sistema rilascia soltanto il principio attivo, non alterato da processi fisici o chimici.

Il sistema Seneca Air permette contemporaneamente di:

Sanificare

Profumare

Abbattere le molecole male odoranti

Per ottenere tutto ciò, si utilizza una singola miscela, ottenuta dalla combinazione di massimo tre oli essenziali che garantisce  la qualità dell’aria senza tuttavia precludere l’utilizzo delle aree trattate, in quanto l’utilizzo degli oli essenziali, sono  sostanze naturali al 100% e senza adduzione di alcool nè elementi di sintesi, perciò assolutamente innocue per la salute dell’uomo.

Per esigenze specifiche di trattamento aria (sanificazione, abbattimento odori, profumazione) contattaci, i nostri esperti sono a disposizione per fornirti consulenza dedicata senza impegno.

Scarica qui il PDF con la Relazione Tecnica completa