La Nebulizzazione

La nebulizzazione consiste nel trasformare un liquido in una nebbia finissima per mezzo di appositi ugelli. Grazie a questo sistema è possibile garantire l’effetto desiderato (profumazione, sanificazione ed abbattimento odori ma anche raffrescamento ed umidificazione) senza bagnare oggetti e persone. Tale consistenza aeriforme consente alle particelle di essere facilmente trasportate dalle correnti d’aria presenti nell’ambiente, siano esse naturali (es. correnti convettive) o forzate (es. in UTA).

Le nostre macchine inoltre sfruttano un’innovativa tecnologia di nebulizzazione che consente di generare particelle molto piccole, dell’ordine 10-6 m, senza il riscaldamento del liquido utilizzato, caratteristica questa che impedisce al liquido stesso di cambiare la sua composizione chimica.

Alla base del funzionamento del sistema c’e un brevetto registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Inoltre, noi come Seneca Air, realizziamo una nebulizzazione finissima, in sospensione, (paragonabile al fumo di sigaretta), senza adduzione di acqua, nè alcol, nè propellenti in genere, ma solo ed esclusivamente attraverso l’utilizzo di oli essenziali naturali puri al 100%, diluiti in olio neutro come vettore, sfruttando così le proprietà antisettiche delle piante.

Per maggiori informazioni contattaci