MARKETING OLFATTIVO PER AMBULATORI  VETERINARI

Marketing Olfattivo Ambulatori Veterinari

Gli ambulatori veterinari sono luoghi che più di tanti altri sono caratterizzati da una “forte” esperienza olfattiva.

Con l’obiettivo di coprire il fortissimo e spesso sgradevole mix di odore di urina, di vomito, di farmaci e quello proprio degli animali che transitano e stazionano negli ambienti, vengono utilizzati generalmente detergenti e profumi che peggiorano decisamente la qualità dell’aria percepita, come ben sa chi frequenta gli ambulatori veterinari.

Eppure garantire una buona qualità dell’aria in un ambulatorio veterinario, utilizzando anche tecniche di marketing olfattivo, è strategico.

Con il marketing olfattivo non solo ci si preoccupa della positiva esperienza dei  proprietari degli animali ma anche e soprattutto di quella degli animali stessi.

Non dobbiamo dimenticare che l’olfatto è proprio il senso sul quale la maggior parte degli animali fa più affidamento. Per questa ragione curare di assicurare una buona esperienza olfattiva degli animali significa tranquillizzarli e predisporli nel modo giusto con indubbi benefici di diversa natura.

Un animale rilassato e ben predisposto significa diminuire il  tempo medio delle visite, più efficacia delle cure e padroni più propensi a ritornare.

Chi di voi tornerebbe in un ambulatorio veterinario dove c’è un odore molto fastidioso e dove gli animali sono nervosi e difficili da gestire?

Seneca Air ha sviluppato soluzioni specifiche per migliorare l’esperienza olfattiva di animali e padroni negli ambulatori veterinari mediante l’impiego degli oli essenziali, derivanti dal mondo vegetale, nebulizzati nell’ambiente. 

I sistemi di nebulizzazione Seneca Air sono gli unici sul mercato che profumano, abbattono gli odori e sanificano contemporaneamente grazie alle proprietà comuni a tutti gli oli essenziali. All’occorrenza i sistemi Seneca Air possono anche raffrescare ed umidificare.

Tutti gli oli essenziali infatti hanno, tra le altre, anche proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali, analgesiche, antifiammatorie, antitossiche.

PERCHE’ NEBULIZZARE

I nostri nebulizzatori automatici agiscono in maniera naturale liberando, dai composti liquidi attivi, microparticelle che purificano l’atmosfera e superano così i sistemi convenzionali di riscaldamento e combustione tipici dei diffusori elettrici.

Questa azione di micronizzazione permette di trattare grandi volumi risparmiando grandi quantità di prodotto. Permette di neutralizzare odori, disinfettare l’aria, tenere lontani gli insetti, attraverso la nebulizzazione di composti naturali profumando l’aria a proprio gusto.

Con i sistemi Seneca Air non solo profumi strategicamente ma sanifichi il tuo Ambulatorio Veterinario. 

Sanificare e personalizzare gli ambienti diventa una semplice abitudine, come accendere l’impianto di riscaldamento in inverno o il condizionatore d’estate.

I dispositivi Seneca Air sono programmabili in funzione di: volume, intensità di nebulizzazione, giorno ed ora.

I sistemi Seneca Air possono essere facilmente installati e possono essere integrati nei sistemi di trattamento aria esistenti.  Vuoi capire cosa  e come possiamo fare per migliorare l’aria del tuo studio dentistico? Contattaci adesso!  Ti mettiamo a disposizione un nostro specialista che analizzerà le tue esigenze e ti proporrà la migliore soluzione tra le oltre duecento disponibili.