MARKETING OLFATTIVO PER ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE

Marketing Olfattivo Alberghi e strutture ricettive

A livello psicologico il buon odore viene istintivamente associato a qualcosa di buono, di positivo, conferisce una percezione di qualità. Non è quindi un caso che le grandi catene alberghiere fanno un ampio utilizzo della profumazione strategica o marketing olfattivo che dir si voglia.

All’interno di un albergo i cinque sensi sono fortemente stimolati. Il cliente viene catturato dagli arredi, dalla qualità dei materiali utilizzati,  dalle soluzioni tecnologiche disponibili e soprattutto dagli odori che percepisce.

La diffusione olfattiva, avviene in punti punti strategici e, con fragranze personalizzate, permette la creazione di una ‘marchio olfattivo’, una  profumazione riconducibile solo ed esclusivamente a quell’hotel  rafforzandone l’immagine e l’identità.

La profumazione strategica è, in questo senso, una grande opportunità anche per le piccole e medie strutture che possono migliorare la qualità percepita e la soddisfazione dei clienti, semplicemente scegliendo i giusti partner.

Seneca Air è in grado di proporre soluzioni di profumazione strategica personalizzate; tutte le soluzioni Seneca Air sono sicure perchè impiegano oli essenziali, derivanti dal mondo vegetale, nebulizzati nell’ambiente. 

I sistemi di nebulizzazione Seneca Air sono gli unici sul mercato che profumano, abbattono gli odori e sanificano contemporaneamente grazie alle proprietà comuni a tutti gli oli essenziali. All’occorrenza i sistemi Seneca Air possono anche raffrescare ed umidificare.

Tutti gli oli essenziali infatti hanno, tra le altre, anche proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali, analgesiche, antifiammatorie, antitossiche.

PERCHE’ NEBULIZZARE

I nostri nebulizzatori automatici agiscono in maniera naturale liberando, dai composti liquidi attivi, microparticelle che purificano l’atmosfera e superano così i sistemi convenzionali di riscaldamento e combustione tipici dei diffusori elettrici.

Questa azione di micronizzazione permette di trattare grandi volumi risparmiando grandi quantità di prodotto. Permette di neutralizzare odori, disinfettare l’aria, tenere lontani gli insetti, attraverso la nebulizzazione di composti naturali profumando l’aria a proprio gusto.

Con i sistemi Seneca Air non solo profumi strategicamente ma sanifichi la struttura. 

Sanificare e personalizzare gli ambienti diventa una semplice abitudine, come accendere l’impianto di riscaldamento in inverno o il condizionatore d’estate.

I dispositivi Seneca Air sono personalizzabili e programmabili in funzione di: volume, intensità di nebulizzazione, giorno ed ora.

I sistemi Seneca Air sono facilmente installabili e possono essere integrati nei sistemi di trattamento aria esistenti.   Se vuoi creare e diffondere nella tua struttura la tua fragranza personalizzata, contattaci adesso. E’ più semplice di quello che pensi. Un nostro esperto ti illustrerà nel dettaglio cosa possiamo fare per la tua struttura.