MARKETING OLFATTIVO PER AEROPORTI E STAZIONI 

Marketing Olfattivo Aeroporti e Stazioni

Il campo di sviluppo più interessante per le fragranze è quello della profumazione degli ambienti e degli interni di mezzi di trasporto.

Aeroporti, stazioni, mezzi pubblici sono da sempre oggetto di attenzioni da parte di chi si occupa di profumazione strategica, tanto che risulta che già  negli anni Cinquanta, in Francia, si tentò di profumare le stazioni del metrò.

Oggi nei principali aeroporti e stazioni di tutto il mondo e nei mezzi pubblici dei paesi più “evoluti” ed attenti al benessere dei cittadini è d’uso diffondere profumazioni strategiche così come, da molto prima,  si fa con la musica e le riviste.

Si studiano e diffondono fragranze con l’obiettivo di abbattere i cattivi odori classici di questi luoghi ad alta frequenza di pubblico e rilassare i passeggeri alleviando stress ed ansia da mezzi di trasporto (paura di volare, mal di pulmann e treni).

E’ proprio nelle lounge riservate ai migliori passeggeri che si fa largo e strategico utilizzo di gradevoli fragranze basate su aromi  più adatti a rinfrancare lo spirito dei viaggiatori.

Seneca Air con il suo know how e l’esperienza del suo team è in grado di sviluppare soluzioni di profumazione strategica per diverse esigenze ed obiettivi, anche per grandi ambienti, come stazioni ed aeroporti.  Specifiche soluzioni sono inoltre disponibili per trattare i mezzi pubblici e gli aerei.  

Il sistema brevettato Seneca Air è sicuro ed efficace perchè fondato sull’ impiego degli oli essenziali, derivanti dal mondo vegetale, nebulizzati nell’ambiente ed ha il grande vantaggio di garantire un’azione combinata di profumazione e sanificazione che è particolarmente indicata per stazioni, aeroporti e mezzi pubblici.

I sistemi di nebulizzazione Seneca Air, infatti,  sono gli unici sul mercato che profumano, abbattono gli odori e sanificano contemporaneamente grazie alle proprietà comuni a tutti gli oli essenziali. All’occorrenza i sistemi Seneca Air possono anche raffrescare ed umidificare.

Tutti gli oli essenziali infatti hanno, tra le altre, anche proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali, analgesiche, antifiammatorie, antitossiche.

PERCHE’ NEBULIZZARE

I nostri nebulizzatori automatici agiscono in maniera naturale liberando, dai composti liquidi attivi, microparticelle che purificano l’atmosfera e superano così i sistemi convenzionali di riscaldamento e combustione tipici dei diffusori elettrici.

Questa azione di micronizzazione permette di trattare grandi volumi risparmiando grandi quantità di prodotto. Permette di neutralizzare odori, disinfettare l’aria, tenere lontani gli insetti, attraverso la nebulizzazione di composti naturali profumando l’aria a proprio gusto.

Con i sistemi Seneca Air non solo si profuma strategicamente ma si può sanificare, contemporaneamente.  

Sanificare e personalizzare gli ambienti diventa una semplice abitudine, come accendere l’impianto di riscaldamento in inverno o il condizionatore d’estate.

I dispositivi Seneca Air sono altamente personalizzabili, programmabili in funzione di: volume, intensità di nebulizzazione, giorno ed ora.

I sistemi Seneca Air possono essere facilmente installati e possono essere integrati nei sistemi di trattamento aria esistenti.  Per maggiori informazioni contattaci compilando il form sottostante e un nostro esperto si metterà in contatto con voi per comprendere se e come possiamo aiutarvi.