Derattizzazione naturale: come allontanare i topi senza pericolosi veleni.

 

Derattizzazione naturale: come allontanare i topi senza pericolosi veleni

Seneca Air non crea cadaveri, né sofferenza semplicemente non permette ai topi di riprodursi utilizzando essenze naturali assolutamente innocue per l’ambiente e le persone.

 

Il Topo

Il topo è di gran lunga, molto più dell’uomo, l’animale che in natura, grazie alla sua resistenza, “intelligenza” e senso della comunità, riesce a sopravvivere nelle condizioni più estreme, lasciando stupefatti ed ammirati gli scienziati di tutti il mondo.

Il Topo domestico

Topo-domestico(Mus musculus domesticus) è un piccolo roditore mammifero, appartenente alla famiglia dei Muridi, ed è il più diffuso di tutto il genere Mus. Vive spesso a fianco degli uomini, che inconsapevolmente gli forniscono protezione ed ampia disponibilità di cibo, salvo a cacciarlo appena ne percepiscono la presenza, in quanto arreca danni ingenti alle colture ed alle dispense, oltre a rendersi vettore di molte malattie.

L’attività del topo, che in natura è prevalentemente notturna, negli ambienti umani si esplica anche di giorno, soprattutto in ambienti oscuri e tranquilli. Inoltre tende a rimanere immobile se il suo nascondiglio è minacciato, facilitando così il suo involontario trasporto da un locale all’altro all’interno di contenitori ed imballaggi.

 

Derattizzazione naturale: come allontanare i topi senza pericolosi veleni –  Il Topo vettore di malattie

Solo nel secolo scorso, più di 10 milioni di persone sono morte a causa di malattie trasmesse dai roditori.

Fra principali rischi per la salute pubblica: la schistosomiasi, che ogni anno infetta circa 40 milioni di persone, il tifo murino, la trichinellosi e altre 35 pericolose malattie.

In un anno un topo produce 18.000 escrementi e moltissima urina e le deposita in tanti posti diversi. I patogeni possono anche essere veicolati  attraverso la saliva o il sangue.

I topi perdono il loro pelo ogni giorno, uno strato intero due volte l’anno. Così miliardi di peli di roditori e frammenti di questi, che possono contenere ogni tipo di malattie, si depositano nel nostro ambiente.

I roditori quindi  sono eccellenti veicoli, a causa dei tanti parassiti ed agenti patogeni letali che si annidano nella lorderattizzazioneo pelliccia, per ospitare e rapidamente trasmettere malattie, infatti si adattano molto bene a vivere con gli esseri umani o in prossimità di essi. Con i loro parassiti condividono le nostre case, nidificano e dormono vicino a noi senza che ce ne accorgiamo. Ovviamente, gli esseri umani sono molto vulnerabili alla potenziale diffusione di agenti patogeni da loro trasportati. I roditori volano con noi, guidano con noi e vivono su navi, autobus e soprattutto su mezzi che trasportano cibo in tutto il mondo. Un roditore con i suoi parassiti e agenti patogeni,  può tranquillamente viaggiare da un capo all’altro del pianeta

 

Derattizzazione naturale: come allontanare i topi senza pericolosi veleni.

La tradizionale derattizzazione ha non pochi svantaggi e risulta pericolosissima per l’ambiente, l’uomo e gli animali. Senza contare che ormai è scientificamente provato che i topi.

Ormai, si sa che veleni e trappole, infatti, non sono altro che dei fallimenti: i topi hanno capito cosa mangiare e cosa no e c’è da sottolineare che, uccidendone molti, si abbassa la competizione per il cibo, rendendo i sopravvissuti di fatto più sani e più fertili.

Senza contare poi che le esche avvelenate possono essere mangiate da altri animali domestici; lo stesso topo morto avvelenato può essere mangiato da altri animali che si avvelenano di conseguenza.

ContenitoreUno dei  consigli più naturali al mondo per cercare di prevenire il problema è quello sicuramente di mantenere la casa pulita. Molte volte i topi entrano nelle case mentre sono alla ricerca del cibo. Se non trovano da mangiare, è poco probabile che si aggirino per casa. Il consiglio è quindi di tenere pertanto gli alimenti ben chiusi in contenitori ermetici o riponili in luoghi sicuri, dove i topi non possano accedere.

 

Derattizzazione naturale: come allontanare i topi senza pericolosi veleni. La soluzione SENECA AIR

I sistemi Seneca Air, ecologici e naturali, sono stati testati in luoghi  difficili per la presenza di colonie infestanti e sono in grado di ridurre in maniera significativa la presenza di roditori negli ambienti.

I servizi di derattizzazione Seneca Air prevedono l’impiego di mezzi diversi in funzione della specie animale e della tipologia dell’ambiente da trattare, al fine di garantire una protezione completa, puntando prima di tutto sulla prevenzione.

L’approccio Seneca Air è del tipo Diagnosi – Soluzione. Ogni nostro intervento inizia con un sopralluogo ed un attento controllo finalizzato a comprendere:

  • Tipologia di infestazione
  • Estensione dell’infestazione
  • Localizzazione del punto

 

Seneca Air non crea cadaveri, né sofferenza semplicemente non permette ai topi di riprodursi utilizzando essenze naturali assolutamente innocue per l’ambiente e le persone.

 

Contattaci per un sopralluogo ed una consulenza gratuita.

Chiamaci ora allo 0776/850005 o al 393 958 7513

Scrivici una mail ad info@senecaair.com oppure riempi il form di contatto.