ALLONTANAMENTO PICCIONI

Le strategie d’intervento per allontanare i piccioni da una struttura, da un edificio o da una parte di esso sono diverse e dipendono da diversi fattori, tra i quali quello ambientale.

Seneca Air, in alternativa ai dissuasori meccanici (a spillo, a filo, a rete, ecc.), elettrici o acustici offre una soluzione che sfrutta la diffusione di sostanze che risultano sgradevoli ai volatili ed ai piccioni in particolare.

La tecnologia di diffusione ed i prodotti sono diversi e dipendono da diversi fattori, non ultimo quello ambientale e possono essere usate singolarmente o in contemporanea:

Atomizzazione

Brumizzazione

Nebulizzazione

 

L’azione del prodotti utilizzati, insieme ad una opportuna taratura della intensità e della frequenza di erogazione, avranno un effetto repellente e disabituante sui piccioni che invadono le zone trattate. La regolazione ottimale di questi parametri dipende da molteplici fattori.

L’azione è di tipo repellente e disabituante e, quindi, non si avranno effetti immediati ma è prevista una graduale diminuzione dei volatili.

Tutte le tecnologie di diffusione sopra descritte utilizzano macchine ed impianti facilmente integrabili nelle strutture da trattare e possono essere utilizzate singolarmente o in modo complementare utilizzando, ad esempio, due tecnologie di diffusione con il vantaggio di una differenziazione delle frequenze di applicazione e l’impiego della tecnologia più adatta nelle varie fasi della giornata.

 

Il personale tecnico Seneca Air è in grado di pianificare la strategia più vantaggiosa di allontanamento dei volatili attraverso uno studio scrupoloso del “fabbricato o dell’area da proteggere” tutte le parti dell’edificio e l’area vengono stimate in relazione al tipo di frequentazione da parte dei volatili: infatti, ad esempio, per varie ragioni, i piccioni preferiscono alcuni posatoi e potrebbero essere determinati a ritornarvi dopo l’intervento.

Attraverso un monitoraggio ambientale definiamo il numero di volatili con l’intento di stimare il tipo di “pressione” e la loro presenza: tutto ciò consente di evitare spiacevoli fallimenti.

I sistemi impiegati dovranno rispondere a criteri economici ed essere in grado di impedire una possibile reinfestazione.

 

L’abilità tecnica dei nostri progettisti considera gli aspetti derivanti dall’applicazione di un sistema antivolatili e predispone l’estensione dell’impianto: i volatili reagiscono allo smarrimento iniziale per la sottrazione dei posatoi tradizionale invadendo posizioni mai occupate prima.

Se i piccioni stanno diventando un problema che non  riesci a gestire più contattaci adesso, nostro personale esperto ti proporrà una soluzione personalizzata a seguito di un sopralluogo. Operiamo in tutta Italia.